Impianti di Pressurizzazione SHUNT dei filtri a prova di fumo EI 120'

Seguendo l’evolversi del mercato ci siamo anche specializzati nell’installazione di impianti di pressurizzazione SHUNT , che rispondono alla Legge Antincendio D.M. 30/11/1983 ed alle norme UNI EN 12101-6 per i sistemi di pressurizzazione filtri a prova di fumo.

Il sistema viene alimentato da tensione elettrica normale e il filtro viene normalmente mantenuto in sovrappressione > a 0,30 mbar, alimentato da trasformatore.

In caso di mancanza di corrente, le batterie tampone installate nell’unità Black garantiscono la pressurizzazione per un tempo superiore a 120’.

L’aspirazione dell’aria viene effettuata mediante apposite canalizzazioni certificate REI 120’, opportunamente dimensionate, connesse fra l’unità Black e la zona sicura o a cielo aperto.

La componentistica standard di impianto in sovrappressione è:
n.1) Unità “Master” di controllo e gestione “Master”
n.1) Unità “Black” di pressurizzazione completa di innesto a muro ø 270mm. Condotto di aspirazione REI 120’ ø.esterno 270mm. (fino a 12 mt) ø.esterno 330mm.(da 12mt fino a 60 mt) con elementi retti, gomiti a 45° e 90°, completi di staffe di fissaggio.

Documentazione


Ricerca argomenti all'interno del sito :